BUCK OWENS AND HIS BUCKAROOS – ‘Christmas with Buck Owens’ cover albumBUCK OWENS AND HIS BUCKAROOS – ‘Christmas shopping’ cover albumSundazed Music ha reso un grande servizio ai fan del country classico quest’anno pubblicando due CD di musica natalizia di Buck Owens. Le 12 canzoni del primo disco sono state registrate in due sessioni di sole sette ore nel 1965.

Includono il divertente classico di Buck Owens/Don Rich “Santa Looked a Lot Like Daddy” e il brano di Owens/Red Simpson “Blue Christmas Lights”.

Ma anche qui ci sono gemme tra le canzoni meno conosciute. I gemiti solitari di Owens e il lamento della steel guitar di Tom Brumley in “Christmas Ain’t Christmas” suonano veri, e Rich canta anche un po’ di voce di sottofondo.

“Here Comes Santa Claus Again” è un omaggio all’uomo con ‘una barba bianca sfocata e un grande sorriso’. “Jingle Bells” e “Christmas Morning” sono brillanti brani strumentali uptempo che si concentrano esattamente sull’eccezionale chitarra elettrica di Rich. Tutte le tracce qui sono così brevi che l’intero disco non dura nemmeno 30 minuti, ma è un piacere ascoltare il suono meraviglioso di Buck e dei suoi Buckaroos resuscitati per questo Natale.

Tre anni dopo, il nostro ha inciso 12 brani per il proprio secondo lavoro sul periodo natalizio. Sebbene non contenga classici originali di Owens, è comunque divertente ascoltare questi pezzi scritti da Owens vecchi di decenni.

“Merry Christmas from Our House to Yours” è un caloroso augurio di felicità per il Natale, e “Home on Christmas Day” è un ottimista e impaziente attesa del giorno più atteso dai bambini. “It’s Not What You Give” parla del vero spirito dei regali natalizi, raccontato da un padre di due bambini di buon cuore.

Owens potrebbe essere famoso soprattutto per “Santa Looked a Lot Like Daddy”, ma questo rilascio dimostra che ha registrato molte altre gemme natalizie meno conosciute ai suoi tempi.

Se il tuo budget è per un solo titolo di Buck, acquista “Christmas With…”. Ma se quell’album ti lascia desiderare di più, questo è un degno compagno!!!



Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *