“Per me i suoni sono sempre stati più interessanti delle parole, adoro quando il cantato diventa uno strumento e dimentichi che si tratta di una voce umana”.
Questa dichiarazione di Agnes Obel descrive perfettamente l’ammaliante selezione di musica meravigliosamente programmata del nuovo LNT.
La danese Agnes Obel ha realizzato tre album, “Philharmonics” (2010), “Aventine” (2013) e “Citizen Of Glass” (2016) che hanno vinto awards e realizzato vendite platino in Francia, Belgio e Danimarca, adesso il suo nome è sulla bocca di tutti per il brano utilizzato nella serie Netflix “Dark”. Per il suo Late Night Tales, sembra quasi che Agnes abbia setacciato il mondo alla ricerca di spiriti affini o di canzoni affini. C’è quiete in tutto questo, l’antitesi di un’ora di punta, come un lago ghiacciato di domenica mattina. Questo è supportato da una vera e propria cornucopia di nuovo materiale della Obel, tra cui una lettura inquietante della canzone danese “Glemmer Du”, la musica realizzata per “Poem About Death” di Inger Christensen e un originale di Agnes, “Bee Dance”.
“Sono rimasta sorpresa di quanto tempo ho speso per questo. Ho raccolto tutte le canzoni insieme al mio compagno Alex e abbiamo passato del tempo ad ascoltare i dischi, cercando di vedere cosa si combinava bene insieme. Alcuni dei brani che ho incluso erano sui mixtape che facevamo quando eravamo solo amici da adolescenti. Ognuno dei brani produce storie nella mia testa”.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *