Non è passato molto tempo dal disco solista “W.O.W.” di Marco Passarani, che, a distanza di tre anni dal precedente “On the green again”, esce il terzo album dei Tiger & Woods, combo romano composto da Marco e Valerio del Prete.
Svelato il mistero: quel che è iniziato come un anonimo progetto underground dal sapiente uso di campionature, è adesso diventato uno dei più prolifici team di successo della scena dance contemporanea.
Viva di sound del passato e impreziosita da tecniche del presente, la musica di TIGER & WOODS continua ad evolversi e insinuarsi in sonorità disco, dance, house e boogie.
Per il loro 10° anniversario, Marco Passarani e Valerio Delphi hanno pubblicato il loro terzo lavoro. “A.O.D.” è un gioco di parole tra A.O.R. (adult oriented rock) e un’assonanza del loro sound. Sfidando le restrittive regole dei dischi di musica elettronica, “A.O.D.” è al tempo stesso un punto di partenza e di arrivo.
Si ispira agli sbiaditi edifici e immagini delle discoteche della campagna italiana, ai romantici inizi d’estate e alle sue conclusioni dolci‐amare, alla vita da spiaggia e all’eccitazione del viaggio verso quei templi della musica dance, mecca e culla di avventori e popolo della notte fino al mattino successivo.
In questa occasione i ritmi sono abbassati, con sonorità più avvolgenti, quindi pezzi midtempo e suoni pigri e addolciti. Tutti i campionamenti sono licenziati dagli archivi straordinari di Full Time e Goodymusic, etichette di Claudio Donato.
Un disco di assoluta Adult Oriented Dance!!!


Please follow and like us:
Follow by Email
Facebook