Boxmasters sono di base un gruppo rock-roll influenzato dagli anni ’60. L’album è stato prodotto da Geoff Emerick (4 Grammy Award e già ingegnere del suono per i Beatles di “Revolver” e “Sergent’s Pepper Lonely Hearts Club Band”, oltre che per Badfinger, The Zombies, America e Paul McCartney).
Questo è il decimo album della band che conta ancora sui membri fondatori Teddy Andreadis (voce, tastiere), J.D. Andrew (voce, batteria) e Bud Thornton (voce e batteria). Il pop solare della band tocca le sue molteplici influenze, dai Beatles ai Byrds passando per i Big Star, grandi orchestrazioni melodiche che non rinunciano a un piglio power pop e ad alcune visioni di stampo west-coast.
Ah – dimenticavo – Bud Thornton è in realtà l’attore/musicista Billy Bob Thornton che è ancora ossessionato dall’idea di tenere celato il suo vero nome, ma in realtà è il vero motore portante della band. Un disco da ascoltarsi tutto d’un fiato, ricco di splendide melodie, chitarre in primo piano e armonie vocali di primordine.
Un album adatto alla stagione che ci aspetta per i prossimi tre mesi!!!


Please follow and like us:
error