Super trio di rock blues formato dal batterista Kenny Aronoff, dall’italiano Fabio Grossi e dal chitarrista Keith Barras che, in questo Live, ha sostituito Lance Lopez. Dopo aver dato alle stampe due album in studio, hanno deciso di pubblicare questo Live.
L’album è una preziosa testimonianza del loro trionfale primo tour europeo ed è stato registrato in Italia, durante il concerto di Brugnera del 20 luglio 2018. «La cosa divertente – ricorda il bassista Fabrizio Grossi – è che non avevamo in programma di registrare un disco dal vivo. Le registrazioni che stavamo facendo erano solo per me, per studiare e valutare le nostre performance alla fine del tour, ma non appena abbiamo finito l’ultimo spettacolo a Brugnera, mi sono reso conto che poteva essere qualcosa di più. Billy Gibbons (ospite dell’ultimo concerto) era con me quando ascoltai per la prima volta le registrazioni e non riusciva a smettere di sorridere».
La scaletta attraversa i due album dei Supersonic con canzoni come “Remedy”, “Whatchagonnado”, “Running Whiskey”, “I Am Done Missing You”, “Elevate” e “Broken Heart”, a cui si aggiungono alcuni classici dei ZZ Top classici e altre sorprese. Il disco prende forma e sostanza ulteriore nel momento in cui Billy Gibbons sale sul palco (ultimi sei brani), riuscendo a eccitare il pubblico presente con performance di tutto rispetto. Una di queste è “La Grange”, in una versione da fuoco e fiamme, splendide le rese di alcune cover come “Dust My Broom” di Elmore james, “Got My Mojo Working“ ( Muddy Waters ) ed una torrida “Goin’ Down” chiudono un live che ci ricorda quelli degli anni settanta.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *