Nel corso degli anni KID LOCO è diventato un punto di riferimento nel panorama della musica elettronica francese. Inizialmente, conosciuto per il suo attivismo nella scena musicale underground, ha cofondato la Bondage Records nel 1982.
Con l’etichetta, ha introdotto molte band nella scena musicale alternativa francese, come Bérurier Noir, Ludwig Von 88 e Washington Dead Cats. Come artista, è del 1997 il suo debutto “A Grande Love Story”, pubblicato sotto lo pseudonimo Kid Loco.
Acclamato da pubblico e critica francese e internazionale, “A Grand Love Story” eleva Kid Loco a icona della scena trip‐hop ed elettronica. Dopo diversi album in studio ed esibizioni dal vivo, il 2019 vede il ritorno dell’artista con il brano ‘Here Comes the Munchies’, selezionato per la colonna sonora originale del tv show Vernon Subutex, la ristampa in vinile del suo cult album “A Grand Love Story” e la prima edizione digitale di “Confessions of a Belladonna Eater”, completa di remix esclusivi.
Il 2019 è anche l’anno del suo 5° album in studio, “The Rare Birds”, splendida vetrina del suo sound trip hop/electro e dell’esperienza live e in studio maturata fino ad oggi.


Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *