“Lilac for People” è realizzato da Francesca Gaza con il suo moderno ensemble che affonda le radici nel jazz, ma si nutre delle suggestioni del pop e dell’elettronica per creare un chamber jazz pop originale e sognante.
Completano la formazione, insieme a Francesca, Jacopo Fagioli (tromba, flicorno), Francesco Panconesi (sax tenore), Federico D’Angelo (sax baritono, clarinetto basso), Lorenzo Pellegrini (chitarra), Luca Sguera (tastiere, elettronica), Alessandro Mazzieri (basso, elettronica) e Mattia Galeotti (batteria).
Con la produzione artistica di Andrea Lombardini, “Lilac For People” è stato registrato e masterizzato da Federico Pelle e Simone Cattelan al Basement Studio di Vicenza e mixato da Antonio Nappo allo Q Recording Studio di Milano.
Ciò che colpisce maggiormente ad attento ascolto è l’originalità del suono a cui provvede un lavoro di gruppo, che sfocia in pura poesia musicale. Molto ricercato l’intreccio tra acustico ed elettrico. Tra i solchi si avverte chiaramente la passione e l’emozione che ha permesso all’ensemble di dar vita ad un lavoro discografico davvero bello e coinvolgente.


Please follow and like us:
Follow by Email
Facebook