“Deceiver” è il terzo album dei DIIV, tra le più celebrate e note realtà della nuova scena indipendente americana e una delle più talentuose giovani band nord-americane in circolazione. La rinascita inizia quando tutto cade e si è costretti a ricominciare. Il disco è la colonna sonora della resurrezione metallica e rumorosa della band composta da Zachary Cole Smith (leader e voce e chitarra), Andrew Bailey (chitarra), Colin Caulfield (basso) e Ben Newman (batteria). Il nuovo album del gruppo e il singolo apripista “Skin Game” sono la risposta di Zachary alle sue recenti disavventure personali e al periodo passato in riabilitazione.
“Deceiver” è la resurrezione dei DIIV e dei suoi componenti, un cambiamento totale che si nota subito. Arrangiamenti orchestrati alla perfezione e la dura lezione dello shoegaze imparata alla lettera. L’album è stato registrato a marzo a Los Angeles con il celebre Sonny Diperri (noto per il suo lavoro con My Bloody Valentine, Nine Inch Nails e Protomartyr) che ha aiutato i DIIV ha sviluppare e tirare fuori un sound potente e sonico come le note distorte che hanno reso celebre la scena shoegaze e post punk dei tardi anni ’80.
Vigorosi strati di chitarra distorta che si accoppiano ad una voce in perfetta sincronia con il suono della formazione, se la maestria degli intrecci chitarristici vi fa ancora delirare questo è il vostro disco per i prossimi mesi!!!


Please follow and like us:
error