Con il nuovo album “TBNH”, un cocktail alla ‘Chic’ ricco di funk pop, groove solari e ballate soul, The Brand New Heavies scrivono un nuovo capitolo del loro glorioso viaggio musicale che li riporta alla loro casa spirituale, la Acid Jazz Records.
La band che aveva stregato il pubblico con hit come “Dream On Dreamer” e “Never Stop” è di ritorno con la estrema raffinatezza, eleganza, leggerezza che li ha sempre contraddistinti.
Nel nuovo album troviamo una versione incredibile di “These Walls” di Kendrick Lamar, registrata con la cantante e collaboratrice di lunga data N’Dea Davenport e prodotta dal super fan Mark Ronson. È proprio grazie a questa formazione della band che il funk è entrato nella vita di Ronson; dopo aver assistito ad uno loro show a New York nel 1991 Mark li invitò a suonare al suo quarantesimo compleanno.
Sotto la pressante richiesta di Mark di far riunire quella line-up, N’Dea e The Heavies sono tornati assieme per l’album che celebra il loro 30esimo anniversario. Il cuore del disco, sia dal punto di vista fisico che musicale, è il simbolo di un’amicizia nata a metà degli anni ’80 – più nello specifico le esperienze condivise di crescita nella zona ovest di Londra per Simon Bartholomew (chitarra) e Andrew Levy (basso) – e il ritorno a quella formula che vide la band ottenere 16 hit da Top 40 e tre milioni di album venduti.
Un giusto cocktail leggero, adatto a queste serate di fine estate!!!


Please follow and like us:
error